Valentina Di Giusto

Instagram @dingupingu_

Valentina si appassiona alla danza fin dalla tenera età di tre anni, iniziando con le lezioni di Giocodanza.

Da quel momento in poi la danza sarà una costante della sua crescita personale e professionale, fino a condurla diventare Maestro Nazionale Urban Dance nella categoria Hip Hop.


Valentina ha iniziato la propria formazione studiando con l'insegnante e coreografo Elia Dal Nin, membro delle crew “Yessai Squad”, “Illeagles” e “Feet4Funk”, per poi sostenere la propria crescita artistica attraverso stage formativi con insegnanti nazionali e internazionali, tra i quali Alice Cimoroni, P-Lock, Yugson Hawks, Marco Cavalloro, Laccio, Macia del Prete, Alessia Gatta e Ez Twins.

Ha partecipato a numerosi camp formativi in Italia e all’estero, spinta dalla grande curiosità che la contraddistingue, sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimersi sulla musica.

È stata membro di numerose crew di Hip Hop, quali gli "Effetti Collaterali junior”r e gli "Outbreak”, coreografati da Ilenia Stacul e Peter Ciacchi, e gli "Eklips”, coreografati da Marco Cavalloro e da Valentina stessa, ottenendo significativi risultati nelle competizioni nazionali di Hip Hop. 


Freestyler e coreografa riesce a trasmettere la sua passione per il movimento, la sua musicalità e il suo gusto per l’estetica. Nelle classi in cui insegna ricerca l’equilibrio tra disciplina e creatività, lavorando con grande cura su ogni singolo allievo, al fine di accompagnarlo nell'espressione di sé stesso, sia come ballerino che come artista.


Nel 2024 è stata selezionata per il percorso di formazione N.ough Project


Dal 2023 è coreografa di Refleksi crew.

MAD asd

Copyright ©2021 MAD a.s.d.  - C.F 94137990308 - P.IVA 02881480301 - All rights reserved - Privacy Policy

Questo sito fa uso di cookie. Per dettagli consulta la nostra