Perché Mad Hip Hop Academy?
Nel 2021 nasce MH2A, Mad Hip Hop Academy, ideata in collaborazione con il PAQ Center, creato a L'Aquila da Alice Cimoroni e Eleonora Pacini, ballerine, insegnanti e coreografe di fama internazionale.
Lo slogan del PAQ Center, “L’Arte, muove e trasforma”, unito a quello di MAD asd, “I tuoi passi nella musica” spiegano chiaramente le motivazioni di questa collaborazione.
Camminare insieme nella musica è arte e l’arte non ha limiti, fisici o emotivi che siano. E l’arte deve essere alla portata di tutti.
MH2A - Mad Hip Hop Academy è un percorso di crescita artistica creato apposta per chi vuole aprire i suoi orizzonti e ottenere eccellenti risultati nell’ambito della danza Hip Hop.
Prevede vari livelli di studio e approfondimento con gli insegnanti Monella Buhai @yo___nela, Andrea Comuzzi @andrea_comuzzi, Valentina Di Giusto @_.pingoo._ e Roma Rudenco @romaseizure, oltre a workshop con insegnanti di fama internazionale.
Come si articola l'Accademia:
Livello Base - 2 ore settimanali
Livello Intermedio/Avanzato - 4 ore settimanali
Livello Avanzato Intensivo - 4 ore settimanali + workshop mensili
Gruppo Gara RefleKsi - 5 ore settimanali + workshop mensili + formazione specifica con professionisti di fama internazionale
Al termine dell'anno di attività della MH2A si terrà una sessione di esami finali con consegna dell’attestato di partecipazione all'Accademia e, novità di quest'anno, verranno assegnate 2 BORSE DI STUDIO per percorsi di formazione fuori regione
Il Gruppo Gara RefleKsi è formato da elementi selezionati tra gli allievi
dell’Accademia
Partecipa a contest coreografici e di freestyle
Coordinano e seguono il gruppo, sia nel percorso tecnico che in quello
coreografico, gli insegnanti e coreografi Valentina Di Giusto e Roma
Rudenco
Per gli allievi più motivati, si svolgeranno percorsi specifici di
preparazione per audizioni e per l’avviamento alla professione di ballerino